Le migliori app di videochiamata per telefoni Android

Le migliori app di videochiamata per telefoni Android


La videochiamata porta le telefonate al livello successivo, consentendo di vedere la persona che stai chiamando così come ascoltarle. Molte app video ti consentono di effettuare chiamate gratuite, risparmiando denaro, soprattutto se chiami qualcuno a livello internazionale. Non c’è limite a ciò che le videochiamate possono fare per te. Puoi raggiungere la tua famiglia se vivono lontano. Puoi avere il tuo amico a fare shopping con te, anche se non potrebbero fisicamente essere lì. Una volta che hai sperimentato la videochiamata, ti chiederai come sei riuscito a vivere senza di essa.
Questa guida offre una breve panoramica delle 6 migliori app di videochiamata. Continua a leggere per conoscere le varie funzionalità di ogni app per decidere qual è quella giusta per te.


Google Duo


Google Duo può essere scaricato e utilizzato gratuitamente e consente di effettuare chiamate video e vocali a un utente. Crittografa tutte le chiamate e include la funzione Knock Knock, che ti consente di vedere la persona che ti chiama prima di rispondere, in modo che tu possa decidere se accettare la chiamata. È incredibilmente facile da usare: dopo il download, invierà un testo per verificare il tuo numero, che verrà automaticamente compilato prima di portarti all’app. Per utilizzare Google Duo, tocca semplicemente l’icona “Nuova chiamata” per visualizzare l’elenco di persone con Google Duo installato. Se qualcuno che vuoi chiamare non lo ha installato, puoi invitarli a utilizzare l’app. Una volta scaricato, puoi chiamarli. Una volta effettuata una chiamata, è possibile modificare la sorgente audio, cambiare se si utilizzano telecamere anteriori o posteriori, disattivare l’audio della chiamata e visualizzare un’anteprima di ciò che sta vedendo il contatto. È incredibilmente semplice da usare, anche se al momento non offre la possibilità di effettuare chiamate di gruppo.


Facebook Messenger


Un’altra app gratuita, Facebook Messenger è un must se ami Facebook e vuoi sfruttare al massimo il tuo account Facebook sul tuo telefono, anche se non hai bisogno di un account Facebook per usarlo. L’app Facebook Messenger ti consente di effettuare chiamate audio HD di alta qualità, nonché videochiamate, tutto gratis fino a quando utilizzi il Wi-Fi. Facebook Messenger ti consente inoltre di accedere a tutte le funzioni del tuo account Facebook, inclusa la possibilità di leggere i messaggi, inviare adesivi e messaggi vocali, avviare chat di gruppo e persino inviare denaro.


WhatsApp

WhatsApp è un’app di comunicazione che ti consente di organizzare e inviare facilmente messaggi, nonché di condividere video e immagini. Ora offre anche la possibilità di effettuare videochiamate. A differenza di altre app di videochiamate, non importa quale tipo di dispositivo ha un contatto. Finché hanno installato WhatsApp, puoi effettuare una videochiamata per loro. Tutto quello che devi fare è andare alla scheda chiamata e quindi toccare il pulsante di chiamata per iniziare una chiamata.


Skype

Skype è probabilmente l’app di messaggistica video più conosciuta e include tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un’app leader. Oltre alle videochiamate one-to-one, puoi anche effettuare videochiamate di gruppo di massimo 25 persone. Puoi inviare video e messaggi vocali, messaggi di testo, messaggi istantanei e altro ancora. Se si dispone di un account Outlook, è possibile avviare una videochiamata da un’e-mail, che è molto comoda se è necessario ottenere chiarimenti su un punto specifico. Skype ti tradurrà persino una chiamata se hai bisogno di parlare con qualcuno che parla una lingua diversa. Con la concorrenza in giro per le videochiamate, Skype sta ancora cercando di essere all’avanguardia nella videochiamata.


Viber

Viber ti consente di effettuare videochiamate gratuite, chat di gruppo e discussioni pubbliche di gruppo di massimo 100 partecipanti, oltre a telefonate e invio di messaggi, immagini e adesivi. Chiunque può seguire una chat pubblica, anche se puoi partecipare solo se sei stato invitato nella chat. A differenza di molte altre app, Viber non richiede di impostare un nome utente e una password. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo numero di telefono per iniziare. È necessario registrarsi utilizzando un codice di accesso o un numero di richiamata la prima volta che si utilizza l’app. Verrà quindi visualizzata l’icona di Viber accanto all’elenco dei contatti in modo che tu possa utilizzare Viber per effettuare chiamate gratuite verso altri con l’app anziché la rete del tuo telefono. Viber ti consente anche di inviare brevi messaggi vocali durante una chat IM se vuoi dire qualcosa invece di prenderti il tempo di scriverlo. Viber è particolarmente indicato per coloro che desiderano condividere rapidamente le informazioni con un ampio gruppo di persone.


JusTalk

Se trovi tutte le funzionalità di altre app di video chat confuse, allora JusTalk è un’ottima alternativa. Semplice da configurare e utilizzare, sebbene non offra la stessa gamma di funzionalità delle altre app in questa guida, se tutto ciò che si vuole fare è effettuare videochiamate gratuite di alta qualità, JusTalk è tutto ciò che serve. Puoi aggiungere contatti dal tuo telefono o account Facebook e JusTalk ti dirà chi è disponibile per le chiamate, anche se sarà necessario che JusTalk sia installato per poter utilizzare l’app con loro. Sebbene non sia possibile condividere documenti con l’app, è comunque possibile inviare immagini dalla memoria del telefono e, probabilmente la parte più divertente, doo

ginlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *